3 consigli per un sito web di successo

//3 consigli per un sito web di successo

3 consigli per un sito web di successo

Costruire un sito web di successo è semplice se sai come farlo!

Per prima cosa devi avere ben chiaro l’obiettivo che vuoi raggiungere: vendere on line, presentare i tuoi servizi, dare assistenza ecc.

Spesso, tralasciando il sito web, vieni penalizzato rispetto ai concorrenti, che magari hanno studiato ad hoc la loro presenza online per un fine ben preciso.

Lo scopo di un sito web non è solo quello di presentare l’azienda e fornire risorse utili all’utente ma è progettato e aggiornato continuamente per avere risultati performanti dal punto di vista della sua capacità di generare fatturato.

La presenza sul web di un buon sito della tua attività significa poter interagire con una grossa fetta di potenziali clienti e ti dà la possibilità di fidelizzare il rapporto che si crea con quelli attuali.

Quindi vediamo insieme 3 punti fondamentali per crearlo nella maniera strategica:

  1. L’aspetto deve essere professionale. Il primo impatto è quello visivo, un sito dai colori pastello come il verde e l’azzurro, ad esempio, trasmettono trasparenza e pulizia. La parte più importante del tuo sito è l’home page perché rappresenta la tua vetrina: organizza il menù in modo semplice e chiaro, facilitando la navigazione all’utente e inserisci in modo ben visibile i contatti e gli orari di apertura.
  1. Un sito web vincente è costruito su misura per il cliente e ogni dettaglio è studiato per soddisfare le sue esigenze. Evita linguaggi tecnici o slogan incomprensibili per chi non conosce il settore. Il tuo sito deve essere semplice e facile da capire, studiato in ogni passaggio per agevolare le visite degli utenti (con suggerimenti a visitare pagine precise). Le migliori aziende presenti nel web hanno dei siti web davvero adatti a chiunque, facili da capire e semplici da usare, ma questo non è banale è davvero il lavoro più complesso che esista, rendere facile e comprensibile pagine complesse!
  1. Rendi visibile il tuo sito. Trascurare la “rivoluzione mobile” è un grave errore, così come ignorare il fenomeno dei social media. Attraverso un uso sapiente dei principali social network (Facebook, Twitter, Google+, Linkedin ecc) è possibile veicolare traffico sul tuo sito e, soprattutto, incentivare quella viralità che potrebbe portare tantissimo traffico a costo zero. Ovviamente per raggiungere questo risultato non è sufficiente aprire qualche profilo, ma è necessario instaurare delle vere e proprie relazioni sociali con gli altri utenti della Rete e condividere materiale interessante che stimoli, a sua volta, la condivisione. Per fare in modo che il tuo sito web sia in grado di trasformare più visitatori possibili in clienti reali, devi fornire la giusta quantità di informazioni, spiegata nel modo più adatto al tipo di pubblico che intendi catturare, per spingerli a compiere un’azione: chiedere un preventivo o richiedere un appuntamento.

Per richiedere una consulenza gratuita con un nostro Coach clicca qui, chiamaci al Numero Verde 800 82 46 35 o scrivici a info@netconomy.it.

2017-06-01T09:32:56+00:00